SEZIONE DI GENOVA SAVONA IMPERIA

MAURO DEGASPARI: Con i suoi occhi un percorso di vita

Notizie

Mauro Degaspari era un fotoamatore arenzanese del Gruppo Fotografico CONTROLUCE.
 
A due anni dalla scomparsa la famiglia e gli amici, hanno voluto ricordarlo attraverso la sua più grande passione, la fotografia.
 
Il Gruppo Fotografico CONTROLUCE con la collaborazione di UNITRE Arenzano e Cogoleto allestiranno una mostra fotografica dedicata a Mauro.
 
La mostra divisa in 6 sessioni ripercorrerà tutto il percorso di vita che gli occhi di Mauro hanno fissato nelle sue foto.
 
"Era in pensione, e ha sempre portato la sua macchina fotografica con se. Negli anni 80 partecipò ad un progetto che lo fece partire per l'Africa all'avventura con mezzi propri, senza tour operator" ricorda l'amico Franco.
 
Sino all'ultimo, la fotografia è stata al fianco di Mauro. "Durante il suo ricovero Mauro trovava la serenità e la forza attraverso la fotografia. Con il suo cellulare non ha mai smesso di fotografare continuando a perfezionare una tecnica sua che rendeva le sue foto elaborate senza l'utilizzo di filtri".
 
La mostra si terrà nelle giornate del 15 e 16 Ottobre 2022 presso il Lungomare di Arenzano (Centro Polivalente Gino Strada). L'ingresso è libero, e chiunque lo desideri può scoprire tramite i nostri volontari, come sostenere AIL Genova e i suoi progetti.
 
Negli ultimi anni, i progressi straordinari della ricerca scientifica hanno reso leucemie, linfomi e mieloma sempre più curabili. Continuare a dare una speranza e un aiuto concreto a chi è affetto da una malattia del sangue e ai suoi familiari è il nostro impegno quotidiano.
 

VI ASPETTIAMO