SEZIONE DI GENOVA

FAI UNA DONAZIONE

Aiuta la ricerca scientifica e dona una speranza di vita migliore ai pazienti colpiti da queste patologie.

Tutte le donazioni riservate ad AIL Genova, restano direttamente sul territorio e vengono impegnate nella realizzazione dei progetti a favore dell’ematologia e dei pazienti emato oncologici del Policlinico San Martino di Genova.
Gli unici modi per sostenerci direttamente nella realizzazione dei nostri servizi e progetti è fare una donazione utilizzando le coordinate riportate di seguito:
 
BONIFICO BANCARIO
intestato a: “AIL SEZIONE DI GENOVA”
IBAN: IT47B0200801470000105139857
BIC SWIFT: UNCRITM178X
 
Diventa donatore continuativo (Scarica il modulo allegato)
 
CONTO CORRENTE POSTALE
intestato a:AIL SEZIONE GENOVA ODV”
c/c postale nr. 91981001
Se desideri saperne di più, ti preghiamo di contattarci.
PAYPAL
 
PayPal. Il sistema di pagamento online più facile e sicuro.
Si prega di inviare a ailgenova@hotmail.com o utilizzare il pulsante qui sotto.
SATISPAY
LASCITI SOLIDALI – “Avrai migliaia di eredi”
 

Il lascito solidale è un atto di amore e consapevolezza alla portata di tutti, che può cambiare la vita delle persone che ogni giorno, in Italia, lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare molto per i nostri pazienti.

I lasciti a favore di AIL Genova, sono esenti da imposta di successione e possono consistere in beni mobili (denaro, titoli azionari, titoli obbligazionari, conti correnti bancari o postali, titoli di credito) e immobili (fabbricati e terreni, oggetti di valore e arredi).

Contattaci allo 010 3761906 oppure scrivici una email ailgenova@hotmail.com

 
VANTAGGI SOLIDALI
 
Le donazioni effettuate in favore AIL Genova ODV, rappresentano, ai sensi dell’articolo 83 del D.Lgs. 117/2017, un risparmio fiscale per il donatore (Persona fisica, Azienda, Ente) purché vengano effettuate tramite pagamento tracciato(bonifico, assegno, bollettino postale, carta di credito, bancomat…)

 

Per le Persone Fisiche

La donazione liberale, in denaro o natura, è detraibile dall’imposta lorda del contribuente nella misura del 35% del suo ammontare, fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta.

Per Enti ed Aziende

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora detta deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato (diminuito di tutte le deduzioni), l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d’imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

L’inserimento del Codice Fiscale al momento della donazione porterà automaticamente la liberalità in detrazione nel modello Unico o nel 730/740 precompilati.

Per i correntisti UNICREDIT la Sezione AIL di Genova ha attivato un’iniziativa solidale con la rete “IL MIO DONO” dedicato alla raccolta dei fondi da utilizzare per la lotta alla Leucemie, Linfomi e Mieloma. Il tuo contributo verrà devoluto immediatamente alla AIL Sezione di Genova ODV che terrà sempre aggiornati i propri sostenitori sull’utilizzo, le finalità e i progetti realizzati grazie alla tuo impegno solidale. Un Grazie di cuore a quanti vorranno sostenere i nostri progetti volte a migliorare la ricerca scientifica e l’assistenza dei pazienti colpiti da queste patologie oncologiche.
Il Presidente della Sezione AIL Genova
Liliana FREDDI DE STEFANIS