Casa AIL - AIL Sezione Genova

SUPPORTA AIL - GENOVA
SUPPORTA AIL-GENOVA
SEZIONE DI GENOVA
SEZIONE DI GENOVA
SEZIONE DI GENOVA
SEZIONE DI GENOVA
SUPPORTA AIL-GENOVA
Vai ai contenuti
Casa AIL
Una struttura per non sentirsi Soli durante il percorso di cura

Il malato ematologico deve necessariamente sottoporsi a lunghe terapie, che possono essere garantite soltanto da Centri di Ematologia altamente specializzati. Per il paziente che risiede lontano dal proprio Centro, queste terapie comportano ulteriori lunghi periodi di ricovero, dopo la prima fase di ospedalizzazione. Nasce così l’idea di realizzare una struttura che consenta ai pazienti di evitare lunghi periodi di ospedalizzazione pur continuando a proseguire le cure.

Il vantaggio per i pazienti è anche di tipo psicologico, soggiornare presso Casa AIL è come vivere in una grande famiglia recuperando le proprie abitudini e condividendo la propria storia con quella degli altri ospiti. Non si è più soli a lottare contro la malattia lontani da casa. Inoltre recenti studi hanno dimostrato una minore incidenza delle infezioni post-trapianto per i pazienti ospitati nelle CASE AIL rispetto a quelli ospedalizzati. Da ormai parecchi anni ci siamo impegnati per garantire la gestione di una casa di accoglienza per i pazienti trapiantati di midollo osseo dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, provenienti da tutta Italia. La nostra Associazione cerca di intervenire, affinché si risenta il meno possibile della lontananza da casa offrendo la dotazione di tantissimi comfort.
recenti studi hanno dimostrato una minore incidenza delle infezioni post – trapianto per i pazienti ospitati nelle Case AIL
La nostra Casa AIL si trova all’interno dei locali dell’Istituto delle Suore Domenicane, in Via Majorana a Genova Quinto, a 5 minuti dal mare e a 10 minuti dall’Ospedale Policlinico San Martino. Dotata di 10 camere con bagno privato, letti elettrici, tv e balcone. A disposizione 2 sale soggiorno con Sky TV, wi-fi e telefono, una moderna cucina appena rinnovata con 2 forni a gas e fornetto a microonde, distributore dell’acqua minerale, lavanderia; servizio di farmacia a domicilio e trasporto per l’ospedale gratuiti.
 

CONTATTACI PER CASA AIL
Informazioni al nr. fisso 010 3761903 o al nr. mobile 3403386193 dal Lun. al Ven. dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 - oppure compila il form sottostante





Realized by CPWdesigner#IT2019
MENU
SEZIONE DI GENOVA
Sede Legale e Operativa
Viale Pio VII n. 12/3
16148 Genova - C.F. 95023360100
CONTATTI
MAIL: info@ailgenova.it
MAIL: ailgenova@hotmail.com
PEC: ail_genova@pec.it
PHONE & FAX: +39 010 3761906
ORARI SEGRETERIA: dal Lunedì al Venerdì
08:30/13:00 - 14:00/18:00
Thank by Website X5
SEGUICI SU FACEBOOK
Privacy Policy
Privacy Policy
Realized by CPWdesigner#2019 - with Website X5
SEZIONE DI GENOVA
SEZIONE DI GENOVA
Torna ai contenuti